DHEALTH LAW
La “dHealth Law” si riferisce alla regolamentazione legale e normativa relativa alla salute digitale (digital health). Questo settore coinvolge l’applicazione delle tecnologie digitali nel campo della sanità per migliorare l’accesso ai servizi sanitari, ottimizzare la gestione dei dati clinici e promuovere la salute e il benessere delle persone.
La dHealth Law riguardare normative specifiche che regolano l’uso di tecnologie digitali nel contesto sanitario, la protezione dei dati sanitari dei pazienti, la conformità alle leggi sulla privacy e la sicurezza delle informazioni mediche.
La dHealth Law cura dunque un aspetto cruciale per garantire la conformità normativa, la protezione dei dati sensibili e la sicurezza nell’ambito della salute digitale, assicurando che le pratiche e le tecnologie utilizzate nel settore rispettino gli standard legali e etici stabiliti.
INFO DOMINIO
ICC Digital Media gestisce un ampio Network di Domini, sia per finalità strategiche aziendali, che per conto di clienti.
Se sei interessato scrivici, potremmo valutare proposte e/o collaborazioni.
NEWS/BLOG
Self Sovereign Identity: il futuro dell’identità digitale
Grazie al protocollo SSI su Blockchain, ogni utente potrà riottenere il pieno controllo della sua identità digitale.
Intelligenza Artificiale? Alla base ci sarà creatività e Analytics
La spesa delle imprese in tecnologie di Artificial Intelligence cresce esponenzialmente di anno in anno.
Privacy. Italia ultima in Europa nel riconoscimento facciale
La analisi delle leggi sulla Privacy di 47 Paesi del mondo evidenzia la anomalia italiana e dell’Europa nonostante il GDPR.
Dalla Intelligenza Artificiale al Cyberuomo
La tecnologia potrebbe portare alla trasformazione dell’essere umano, al transumanesimo o al post umanesimo.
FoodTech & Viticultura smart: dove lavorano i professionisti dell’IoT
Anche il vino risente della frenesia all’innovazione tecnologia. Vigneti con sensori che rilevano e inviano dati.
Innovazione digitale in azienda, ecco le norme da conoscere
Nei progetti di innovazione digitale non basta inserire una nuova tecnologia, ma occorre ridisegnare i processi aziendali.