

STORIA
Ci occupiamo professionalmente di Internet dal 1996, anno in cui Internet ci ha rapiti per le sue rivoluzionarie potenzialità e per i molti aspetti giuridici, allora del tutto inesplorati; le prime fattispecie di reato, gli albori dell’e-commerce, i contratti digitali, la giovane Privacy che appena nata si confrontava già con un mondo in rapida espansione, con gli indirizzi IP, con i Data Base e e poi anni dopo con la prima pubblicità Online e con i Cookies.
Da allora la passione, gli stimoli, le persone e le circostanze ci hanno portato a esplorare Internet ad alti livelli anche internazionali e ad acquisire saperi variegati (Tecnici, Legali, Marketing), che ci hanno aiutato a creare aziende, prestare servizi, consulenze e formazione a grandi aziende italiane e multinazionali.
Le competenze maturate in questi ultimi (meglio primi!) 20 anni di Internet, sono frutto di grandi sacrifici e della faticosa, ma entusiasmante, realizzazione di innovativi progetti digitali:
ICC Digital Media – Nel 1999 una delle primissime Agency e 10° membro IAB.
imetrix.biz – Una delle prime soluzioni al mondo di Web Analytics e nel 2007 Caso di Successo Microsoft®.
WAS – Evento Internazionale che per 4 anni ha ospitato al Sole24Ore i padri della Web Analytics e le più importanti Piattaforme nel Mondo.
imetrixBi.com – Potente soluzione per il contrasto della Contraffazione Online in uso anche da INDICAM e AGCM.
progetti che sono stati oggetto di importanti traguardi, premi e riconoscimenti (cfr. Press).
Negli ultimi anni lo sviluppo tecnologico ha attratto il nostro interesse tecnico-giuridico anche su alcune delle nuove frontiere del diritto, il Tech Law e nello specifico del AILaw, Robots Law, BigData Law, IoT Law, ambiti le cui rivoluzionarie implicazioni sociali non tarderanno ad arrivare.
SPIRIT OF CHANGE

“Anticipando i cambiamenti tecnologici e giuridici dei prossimi anni iLAW, dopo 20 anni, cambia pelle. Una trasformazone che non è soltanto una operazione di rebranding, ma è espressione della forte volontà di affrontare in modo differente, la sinergia diritto/tecnologia che interessa ormai ogni settore della attività umana.
La boutique legale di Internet Law, si trasforma in innovativa società di consulenza aperta alle più innovative frontiere della tecnologia e del diritto per beneficiare con indipendenza e flessibilità, di competenze trasversali, di strumenti tecnici innovativi, servizi di formazione, convegni, ecc…
I primi 20 anni sono stati una lunga esplorazione, una faticosa sfida per il superamento delle diffuse diffidenze di tanti operatori del diritto, incomprensibilmente scettici delle trasformazioni in atto e della rivoluzione in atto.”
Giuseppe Fragola

MISSION
Siamo avvocati e imprenditori e conosciamo bene il valore di una consulenza competente, pronta, efficace. Sappiamo come una indicazione o un suggerimento possa fare la differenza e come possa rappresentare il successo di un business.
Con questo spirito MISSION di TECHLAW è assistere in modo smart gli innovatori che operano nei settori Technology, di ns ventennale competenza, e in quelli nei quali operiamo quotidianamente.
Amiamo il ns lavoro ed è anche per questa ragione che i clienti ci riconoscono passione e professionalità, ma soprattutto la capacità di andare ben oltre… di suggerire loro inaspettate opportunità di business, soluzioni creative a problemi complessi e sempre in ottica business oriented.
Questa peculiarità è frutto della ns più che ventennale esperienza poliedrica, come avvocati, imprenditori, manager, marketer, sviluppatori ed esperti sul campo di tecnologie digitali applicate.
Saremmo lieti di supportarvi nel realizzare i vs sogni.