NEW SPACE ECONOMY

La “New Space Economy” rappresenta un mercato in rapida crescita guidato dalla commercializzazione del settore spaziale istituzionale storico. Questo settore è destinato a superare i 1 trilione di dollari entro il 2040, rispetto ai 366 miliardi di dollari del 2019.

La crescita attuale nello sviluppo delle infrastrutture spaziali e nella produzione di dati dallo spazio sta aprendo una vasta gamma di nuovi modelli di business spaziali, che includono lanciatori, produttori di satelliti, servizi in orbita, telecomunicazioni, sicurezza informatica, analisi dell’osservazione della Terra e molto altro.

La New Space Economy si concentra sull’utilizzo delle risorse spaziali per creare nuovi prodotti e servizi innovativi che beneficiano l’umanità. Questo settore offre opportunità per lo sviluppo di nuove tecnologie, la creazione di modelli di business innovativi e la promozione dell’imprenditorialità nello spazio.

TECHLAW® - Innovation & Law
TECHLAW - Innovation & Law

Attraverso la collaborazione internazionale e l’innovazione tecnologica, la New Space Economy si configura come un motore di crescita per l’industria spaziale e un catalizzatore per il progresso economico sostenibile.

L’obiettivo della New Space Economy è quello di sfruttare appieno il potenziale dello spazio per migliorare la vita sulla Terra, contribuendo alla sostenibilità ambientale e allo sviluppo economico globale.

Questo settore non solo promuove l’esplorazione spaziale e la ricerca scientifica, ma anche favorisce l’applicazione pratica delle tecnologie spaziali in settori come l’osservazione della Terra, le telecomunicazioni globali e la navigazione satellitare.

NEWS/BLOG